Trattamenti

Chiropratica per la Gravidanza

La Soluzione Naturale

A un processo naturale serve un approccio naturale.

La gravidanza è la cosa più naturale del mondo ma può causare effetti indesiderati come dolore alla schiena, natiche, inguine, alle gambe ed anche reflusso dovuti al cambiamento della postura, la crescita dell’utero e all’aumento di peso.

Controllo nel periodo di gravidanza

Purtroppo, mal di schiena ed altri fastidi al corpo sono molto comuni in gravidanza, ma sappiate che non sono MAI normali o necessari!!

L’unico momento che può essere considerato normale in cui soffrire dolore è il momento che vi sta per accadere…il parto.

Approccio chiropratico

Il chiropratico consiglia un controllo durante la gravidanza anche in assenza di dolore, in quanto i legamenti e i muscoli pelvici sono molto sensibili ai cambiamenti posturali, i quali a loro volta possono influire sulla posizione dell’utero e sulla muscolatura del bacino.

Assicurandosi che quest’area del corpo sia libera da contratture, può ridurre il potenziale trauma della nascita sia per la madre che per il neonato. Il chiropratico conosce varie tecniche appositamente studiate per aiutarvi durante la gravidanza, e per mantenervi sani e senza problemi anche dopo il parto.