Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli studi di Verona nel 2010, ha conseguito il diploma di Personal Trainer FIPE e Crossfit Level 1 Trainer.
Ha lavorato fino al 2014 nella palestra “Bodyenergie” e dal 2015 collabora presso “Tribù” Personal Training Studio di Verona.
Da sempre appassionato di Sport, dopo aver provato varie discipline all’età di 10 anni inizia a giocare a Pallacanestro e da li la sua buona propensione psicofisica lo ha portato ad esser convocato nella nazionale giovanile e nell’iniziare la sua carriera di giocatore professionista.
Unendo l’esperienza di sportivo ad alto livello ed il suo percorso di studi lavora con spirito critico e di appassionata curiosità per garantire un approccio sempre più evoluto nel campo dell’Allenamento Funzionale. L’obiettivo è dare alla Persona la possibilità di muoversi facendo esercizio senza l’assistenza di macchine in modo tale che vengano coinvolti forza, equilibrio e propriocezione e che le esercitazioni siano il più possibile vicine ai movimenti dell’attività quotidiana, al fine di migliorarne la qualità e la sensazione di benessere.
Applica il metodo FMS di Gray Cook con lo scopo di ottimizzare le performance sportive e ridurre le possibilità di infortuni, grazie ai protocolli valutativi ed agli esercizi correttivi di rieducazione motoria da esso proposti.
Contatti:
Telefono: 3472311447
Email: info@studio-chiropratico.com