info@studio-chiropratico.com     045.6395118

La Terza Età

• DP1 0066

chiropratica artrite verona, chiropratica artrosi verona

La Degenerazione Articolare

La degenerazione delle articolazioni nel corpo comincia senza cambiamenti percepibili e accade a tutti noi. L’usura articolare negli anni dà come risultati un assottigliamento delle cartilagini ed un esubero osseo nei margini dell’articolazione stessa allo scopo di stabilizzare quest’area danneggiata.

Nella maggior parte dei casi il nostro corpo compensa questi cambiamenti e noi sentiamo poco o nessun dolore, ma la perdita di un corretto movimento in una articolazione usurata può causare irritazione di una radice nervosa, blocco e infiammazione articolare, che portano dolore.

L’artrosi può essere presente in ogni articolazione del nostro corpo, inclusa la colonna vertebrale, e il trattamento chiropratico riesce spesso ad alleviare il dolore.

Ci sono poi altri problemi articolari, causati da traumi o microtraumi ripetitivi, che vengono trattati dal chiropratico, tra cui:

• dolore alla spalla
  • dolore gomito e/o polso
  • dolore ginocchia e/o caviglie
  • dolore alle anche

Come porre rimedio?

Il processo degenerativo delle articolazioni non è reversibile, ma il chiropratico può aiutarti a migliorare la funzionalità di muscoli e articolazioni.

La Chiropratica aiuta a mantenere le articolazioni flessibili e a migliorare quindi equilibrio e tono muscolare per minimizzare il rischio di cadute

Le nostre Terapie

FMS1

Rinforzo Muscolare