Problematiche Trattate

Disturbi della Gravidanza

La Soluzione Naturale

La Chiropratica non usa medicinali ed è efficace per tutta la famiglia.

La gravidanza è la cosa più naturale del mondo ma può causare effetti indesiderati dovuti al cambiamento della postura, la crescita dell’utero e all’aumento di peso.

Problemi che possono presentarsi in gravidanza:

• Dolore alla schiena
  • Dolori al pube, alle natiche, all’inguine e alle gambe
  • Dolori al collo e mal di testa
  • Reflusso, acidità, problemi di digestione

Un approccio naturale e dolce per gustarsi un momento prezioso della vita.

Il trattamento chiropratico durante la gravidanza è un modo sicuro e delicato per favorire il comfort e ridurre al minimo il mal di schiena ed altri dolori durante la gravidanza e per aiutare il naturale processo del parto.

Il chiropratico conosce varie tecniche appositamente studiate per aiutarvi durante la gravidanza, e per mantenervi sani e senza problemi anche dopo il parto. Il chiropratico lavorerà in un modo leggero e specifico sulla colonna vertebrale, sul bacino e la loro muscolatura per promuovere movimenti equilibrati e allineamento.

Con il bacino in uno stato di equilibrio, i legamenti collegati all’utero mantengono una tensione equilibrata e di supporto per l’utero stesso.

Se il bacino è sbilanciato, questi legamenti possono contrarsi e attorcigliarsi, alterando il baricentro dell’utero. Garantire che il tuo bacino e la tua neurologia siano equilibrati aiuterà il tuo corpo ad adattarsi più facilmente alla gravidanza e alleviando la tensione, il bambino e la madre si sentiranno più a loro agio.

Il chiropratico consiglia un controllo durante la gravidanza anche in assenza di dolore, in quanto i legamenti e i muscoli pelvici sono molto sensibili ai cambiamenti posturali. Assicurandosi che quest’area del corpo sia libera da contratture, può ridurre il potenziale trauma della nascita sia per la madre che per il neonato